COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO
Preventivi
Sia che si tratti di una vera e propria opera d’arte, sia che abbiate un piccolo oggetto, magari di poco valore economico ma dal grande valore affettivo, lo studio sarà lieto di darvi una mano nel consigliarvi per il meglio. Un’operazione di assemblaggio dei frammenti può consentirvi, con una spesa contenuta, di recuperare il bene danneggiato. Il risultato sarà sicuramente ordinato e pulito.
Mentre, se la vostra esigenza è quella di restituire all’oggetto d’arte la propria integrità, potrete richiedere un preventivo per un restauro mimetico completo.
Per richiedere un preventivo è necessario scrivere all’indirizzo email pia.virgilio@gmail.com indicando le misure dell’oggetto e allegando foto con almeno uno scatto di insieme dell’oggetto danneggiato, più alcuni scatti di dettaglio dei danni.
È importante che le foto siano in alta definizione, a fuoco e con una buona illuminazione. È fondamentale che tutti i frammenti risultino ben visibili (stendeteli su un piano e riprendeteli dall’alto) e rivolti con le parti decorate ben in vista.
Il preventivo online è un preventivo di massima volto a capire indicativamente la spesa da affrontare e il tipo di lavoro da eseguire. Solo successivamente vi verrà chiesto di portare l’oggetto in studio per la conferma del preventivo.
Non si effettuano preventivi via WhatsApp.
Non si effettuano preventivi direttamente in studio.
In base al tipo di opera e al danno riscontrato potrebbe essere possibile che vi venga richiesto di lasciarla in studio alcuni giorni. Questo ci permetterà di potere eseguire dei test o approntare un assemblaggio provvisorio utile a verificare la reale entità dei danni.
Lo studio riceve solo su appuntamento e questo va fissato chiamando telefonicamente in orari lavorativi.
Sopralluoghi
Se gli oggetti che desiderate restaurare sono di grandi dimensioni, o molto numerosi e non volete spostarli prima di avere certezza sul da farsi, è possibile richiedere un sopralluogo direttamente presso la vostra abitazione, galleria o sede museale.
Il sopralluogo ha un costo fisso e avviene nel massimo rispetto della privacy. Nel caso decidiate di procedere con il restauro verrà automaticamente scalato dal costo finale dell’intervento, diventando così gratuito.